Di che segno gastronomico sei? Fai il test e inventa una ricetta

contest segno gastronomico

Lo so, l’idea sembra un un pò folle,  ma lasciatemi dire. Sono una di quelle persone che compra Astra solo a Gennaio. All’inizio di ogni anno questa rivista solletica il lato superstizioso che c’è in me. Il punto è che dopo l’attenta lettura del mio complicato segno (cuspide Sagittario-Scorpione, ascendente Leone) e di quanto dicono le stelle, la rivista viene impilata tra quelle per accendere il camino. Però mi è venuto in mente un giochino, spero non troppo scemo. Insomma, questo blog vuol essere anche un luogo di ristoro per menti affannate!

Credo che esistano persone dolci, salate, piccanti, amare (il che non ha nulla a che fare con le nostre preferenze alimentari)…e forse anche pietanze che si accordano meglio con queste “nature”, perciò mi è vennuta in mente una cosa: un test per capire REALMENTE a quale segno gastronomico – o gastrologico –  si appartiene e quali abbinamenti culinari vi si addicono di più. Tutto si basa sulla legge dei contrari: è chiaro che una persona dolce e paciosa forse avrebbe bisogno, ogni tanto, di un pò di grinta in più e allora perchè non un iniezione di peperoncini piccanti? 😀

Dunque, dopo aver fatto il test, potete partecipare a questa nuova raccolta (ormai ci ho preso gusto). Come? Identificate tramite il test il vostro segno di appartenenza e proponete una ricetta (primo, secondo, dessert, antipasto, quello che volete) che sia il suo contrario in modo da proporre dei piatti che controbilancino la vostra natura. Siete amari? Cassata siciliana. Siete dolci? Una caramella al rabarbaro. Queste sono idee banalissime, ma è giusto per rendere l’idea. Mi aspetto qualcosa di più originale.

Allora, fate questo affidabilissimo :) TEST ma non vi scoraggiate se il risultato non è proprio quello a cui avevate pensato. Mettetevi subito ai fornelli!

Tutte le ricette verranno raccolte in un lussuoso PDF e, se ce ne saranno a sufficienza, verrà realizzato un fantastico calendario “alla Frate Indovino” con il segno del mese e le relative ricette.

Quasi dimenticavo…auguri!

IL PEDANTISSIMO REGOLAMENTO

1)Dopo aver fatto il TEST realizza una ricetta la cui composizione si contrapponga al  risultato ottenuto, seguendo le opzioni fornite all’interno di ogni profilo, sotto la voce “RICETTE CHE PUOI REALIZZARE”

 

a) Per evitare troppe sovrapposizioni, prima di realizzare una ricetta controlla quante già ve ne sono nelle relative categorie e utilizza la categoria più libera, ma solo se ciò non è in TOTALE contrasto con tuoi gusti (è chiaro che prima arrivi più libero di scegliere sei).Esempio: dopo il test rientri nella CATEGORIA DOLCE. Le ricette già in elenco sono: Amaro=2 ricette, Acido=0 ricette , Piccante= 1 ricetta. La scelta dovrà cadere su: Acido o Piccante.

 

b) Se hai dubbi o richieste particolari non esitare a contattarmi inviando una mail a scrivi@cookandthecity.it

 

2) Aggiungi la ricetta in risposta a questo post, INDICANDO ANCHE IL RISULTATO OTTENUTO NEL TEST (senza barare) e inserendo il link di aggancio al tuo blog o – se non hai un blog – spedendola, insieme alla foto, a scrivi@cookandthecity.it

 

3) Sono valide anche ricette già pubblicate.

 

4) Preleva il BANNER N. 1 con il logo del contest che trovi qui sotto e appiccicalo sulla tua home page oltre che nella pagina della ricetta.

 

a) Se tu piace questo gioco e vuoi dare la possibilità ai visitatori del tuo blog di giocare al GASTROROSCOPO, al termine della raccolta sostituisci il BANNER N.1 con  il BANNER N. 2, che verrà realizzato e pubblicato quanto prima.

 

5) La raccolta termina il 15 aprile 2011

Contest Cinema - Cook and the City

COME SI FA IL TEST

Rispondi a tutte le domande

In fondo a tutte le domande trovi il bottone “Submit quiz”, pigialo

Ci sarà un refresh della pagina

Il punteggio ottenuto apparirà esattamente qui sotto…

Controlla il tuo punteggio e leggi il profilo relativo

[quizmaster quiz=1]

DOLCE  (punteggio da 12 a 14)
Le persone si ricordano di te per il buon carattere, la disponibilità e il modo di fare un pò ingenuo e accomodante. Sei seducente ma solo quando la dolcezza non sconfina  nella lagna o nel bamboleggiamento (per le donne) o nel tentennamento ansioso (per gli uomini). In realtà questa dolcezza spesso nasconde un’inaspettata forza di volontà, una certa determinanzione ma, di contro, anche una strana rigidità. Tendi alla lunaticità. Nel lavoro e nello studio sei metodico e diligente. Ti commuovi facilmente, hai le lacrime in tasca, ma ciò stimola l’innato senso di protezione del tipo UNAMI o dello SPEZIATO. In realtà quello che cerchi è il PERSISTENTE, una persona solida, che ti dia il costante appoggio nei momenti di incertezza (che sono tanti), mantre il PICCANTE e il SALATO li trovi irresistibili. Non lasciarti coinvolgere dall’ ALCOLICO che ti vede debole e permeabile o dall’AMARO che cade ai tuoi piedi, ma alla lunga ti stanca. Lavoro dei sogni: nel sociale, come insegnate, ufficio con media responsabilità. Bene anche le attività artigianali e creative. Nata per fare la mamma.
Il tuo sapore è quello della pasta di mandorle.
PIATTI CONSIGLIATI: Pietanze pepate e affumicate, salse saporite e frutta secca e croccante. Dolci al cucchiaio ma con salse acidule tipo lamponi o sorbetti di agrumi.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Piccanti, Amare, Acide

•••

UMAMI (punteggio da 15 a 17)

Sei un tipo saporito e gli amici ti cercano perchè sei quello che sa rallegrare una festa a base di zombie. Diverti e ti sai divertire e forse è questo il segreto del tuo successo: sei estroverso e spiritoso, hai un umorismo fine e difficilmente tendi ad esagerare, anche se quando ti capita diventi un pò stucchevole. I tipi come te sono rari, non si acconentano della pura goliardia, sono apparentemente adattabili ma in realtà hanno gusti difficili, tuttavia non sempre sono apprezzati come meriterebbero. Sul lavoro sei determinato ma riesci a fare solo ciò che ti piace davvero, tenedenzialmente diplomatico, non ti fai mettere i piedi in testa; portato per la libera professione o ruoli in autonomia. In amore sei solido e generoso, autenticamnete interessato al benessere del parner anche se a volte un pò troppo indipendente. Partner ideali:  un DOLCE o un FONDENTE, ma anche l’AMARO che con te riesce a mitigare la sua cupezza. Benino con lo SPEZIATO. Abbinamenti no: il SALATO trova irritante il tuo costante buon umore e il PICCANTE si sente messo da parte. Ottimi auspici con AFFUMICATO e ALCOLICO. Lavoro dei sogni: leader, giornalista di guerra, campione sportivo, dipolomatico.

Il tuo sapore è quello del Parmigiano Reggiano ben stagionato.

PIATTI CONSIGLIATI: Piatti a base di vedure amare come rabarbaro e la catalogna, vai matto per il cioccolato, pasta e il lievitati, ti stuzzica il curry ma solo ogni tanto.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Amaro, Persistente, Affumicato

>NOTA! Cos’è il sapore UMAMI? Guarda qui!

•••

AGRODOLCE (punteggio da 18 a 20)

Manipolatore e contraddittorio! Permaloso, anche se dimentichi in fretta: nella vita c’è altro a cui pensare! Sei un raffinato e ami divertirti spesso in maniera non convenzionale; hai pochi ma fidati amici. Hai gusti difficili, anche se non sa bene quali. Abbastanza incostante sei però sufficientemente adattabile per parare i colpi della vita. Brillante, simpatico benché a tratti un pò riservato; ami viaggaire, ma in prima classe e con i dovuti agi. Il suo regno è comunque la casa, che ami arredare con gusto. Nel lavoro sei discontinuo ma molto creativo. Hai le doti da leader ma ti manca la costanza e la determinazione. Tendi alla distrazione perchè le cose che ti interessano sono sempre molte. Per questo puoi risultare un compagno stimolante ma anche un pò stancante. Ciarliero, di compagnia hai però la tendenza ad essere un pò troppo criticone. Sei dolce ma tendi anche ad essere pungente, questo perchè sei istintivo e le persone ti piacciono o meno indipendentemente dalle loro presunte qualità; insomma sei soggetto a simpatie e antipatie improvvise che però non sai giustificare nemmeno tu. Esteta e amante del bello desideri un compagno che segua il tuo passo, non sia troppo soffocante ma al contempo riesca a darti quella sicurezzache cerchi. Apparentemente vai d’accorto con tutti ma è difficile che tu riesca a consolidare molti rapporti di amicizia. Affinità: bene con il FONDENTE, l’UNAMI e lo SPEZIATO. L’AFFUMICATO ti adora, tu un pò meno. Il DOLCE è carino ma ti annoia presto. Conflitti e imbarazzi con il SALATO e PICCANTE.  Lavoro dei sogni: stilista, poeta, grafico, segretaria di direzione, traduttore per l’ONU, hostess/stewart.

Il tuo sapore è quello dell’aceto balsamico di Modena

PIATTI CONSIGLIATI: Formaggi, stagionati, carni e verdure crude, dolci secchi o panna monatata, gelati alla crema.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Salate, Amare, Umami

•••

SPEZIATO (punteggio da 21 a 23)

Sei un tipo davvero originale, mai uguale nemmeno a te stesso e per questo molto fascinoso. Ti piace viaggiare e cambiare partner, casa, lavoro, amici, attività mete e sogni frequentemente. Insomma sei uno che non riesce a mettere radici. A volti sembri un pò superfiilae e forse alcuni di voi lo sono pure, ma non imponete mai a nessuno il vostro modo di essere. E’ per questo che la gente vi cerca per la vostra unicità e brillantezza, salvo poi volervi mettere la palla al piede. Difficilmente lo permettete e cercate quindi partner e lavori che assecondino la vostra natura libera eselvaggia. Siete delle persone comunque raffinate che creano una loro moda personalissima che a volte anticipa i tempi. Siete affabili e ciarlieri, grandi ascoltatori anche se le opinioni degli altri vi interessano poco, questo dimostra la vostra indipendenza di spirto. La vostra casa è un caos ma voi vi ci trovate, amate libri e conservare carte e robe che raccattate in giro per il mondo, salvo poi perdere tutto in un creativo disordine. Tuttavia non mate la mondanità e preferite pochi amici a grandi feste piene di gente anonima e chiassosa. Se riuscite ad avere un partner questo dovrà avere molta pazienza perchè qualsiasi persona troppo “saporita” alla lunga vi stanca. Lavoro dei sogni: inviato speciale, redattore di viaggio, missionario laico, parrucchiere.

Il tuo sapore è quello di un curry di verdure

PIATTI CONSIGLIATI: Pollo e carni bianche, formaggi freschi, pane azimo, frutta fresca, tisana alla menta, sushi, muffin e pancake

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Umami, Alcoliche, Fondenti

•••

AFFUMICATO ( (punteggio da 24 a 26)

Certo che sulle prime appari vivace e originale, ma poi ti riveli egocentrico e ti piace emergere. Peccato, perchè alla fine le persone che riescono a reggerti sono davvero poche anche se tu sei così innamorato di te stesso che pensi che lo debbano essere anche gli altri. Sei un chiaccherone, hai molto da dire e spesso sai essere un vero affabulatore, ma cerca di mettere un freno alle tue parole e al tuo gigioneggiare, qualcuno potrebbe fraintendere.

Nonostante questa vivacità sei un tipo un pò demodè, e hai molte pretese e gusti difficili. Difficilmente ti va bene qualcosa così come la trovi e tendi ad essere molto criticone. Hai poca pazienza e odi i prepotenti, anche se tu non sei certo la persona più tollerante del mondo. Le cose dovrebebro essere fatte alla tua maniera. In realtà sei tutt’altro che un perfezionista e sei capacissimo di scaricare il barile quando la faccenda si fa troppo complicta o noiosa. In amore ti piace pavonegge e cerchi sempre di colpire il partner con quello che reputi il meglio di te: peccato che questo meglio non venga sempre colto nella maniera giusta. Sei prevaricatore e hai bisogno di un partner  docile o sufficientemente allegro che non prenda troppo alla lettera ciò che dici. Bene con il DOLCE e l’UNAMI, malissimo con l’AMARO, rapporti difficili con il PICCANTE e lo SPEZIATO che si stanca presto di te. Buono con il SALATO fatte salve ampie concessioni da ambo le parti. Lavoro dei sogni: consulente di ogni tipo, insegnate, gruista.

Il tuo sapore è quello di un salame ungherese

PIATTI CONSIGLIATI: Burro e latticini, patate, pasta all’uovo, branzino al sale, dolci alla frutta. Ti consiglio dei diplomatici grissini

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Dolce, Fondenti, Acide

•••

 

PICCANTE  (punteggio da 27 a 29)

Sei un tipo da maneggiare con cautela! E non si capisce mai se ci fai o ci sei. Tendi ad essere volutamente provocatorio, eccessivo e per te l’amore non è bello se non è litigarello. Il rischio di ustione è alto! In realtà hai un buon carattere, sei estroverso, esplosivo e solare e metti allegria solo a guardarti con quel sorriso smagliante e la faccia da schiaffi. Sei dispettoso, goliardico e incostante e questo ti crea un pò di problemi con la tua metà. Hai lo sguardo ballerino e per questo il partner spesso non apprezza i tuoi atteggiamenti un pò troppo disinvolti. Sei focoso e appasionato, a volte un pò troppo, tanto che non sempre vengono comprese le tue iniziative un pò troppo rudi. Nel lavoro tendi ad infiammarti con facilità. Sei  prepotente e la tua volontà è quella di oscurare gli altri. Hai le doti di un leader ma non la tenacia e la pazienza. Infatti come ti infiammmi, sbollisci. Sei un amico sincero e disponibile, anche se spesso latiti. Hai modi un pò grossolani e precipitosi non è un caso se spesso la gente che ha a che fare con te si offenda. Attenzione! Insomma, sei un tipo da prendere a piccole dosi. Rischio di cazzotti con l’ AFFUMICATO, noia profonda con l’AMARO, il DOLCE ti irrita perchè annuisce ma poi non ti sta dietro. Bene con l’AGRODOLCE che riesce a tenerti testa ma non è prevaricante e aiuta a raffinarti. Interessanti combinazioni anche con il FONDENTE e lo SPEZIATO. Assolutamente no con l’ACIDO e l’ALCOLICO. Lavoro dei sogni: Marinaio, biscazziere, boxeur, musicista su navi da crociera, tenutaria di bordelli, amministratore.

Il tuo sapore è quello di un chili messicano.

PIATTI CONSIGLIATI: Grossi beveroni di melissa e verbena, insalate fresche, erbe aromatiche, tutti i lievitati, il pane toscano e azimo, pesci ai ferri, creme e budini alla vaniglia.

 

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Persistente, Umami, Agrodolce

•••

SALATO (punteggio da 30 a 32)

Sei sagace, sarcastico e sardonico. Di certo con te non ci si annoia, sei polemico fino allo sfinimento e a volte ci ti sta vicino vorrebbe un tipo un pò più neutro e soprattutto che lasci correre. Sei un tipo nervosetto e agitato, ti muovi in continuazione e vorresti fare sempre a modo tuo. Il tuo essere ipercinetico a volta ti porta all’inconcludenza e alla dispersione. In ogni caso sei brillante e, se hai avuto la possibilitò di studiare, sei anche colto e curioso. Hai sempre nuove idee originali e qusto ti favorisce nel lavoro dato che i tuoi capi (se riesci ad averne) ti ammirano per la tua prontezza e il tuo spirito di iniziativa. Sei solidale e anche se un pò sbrigativo, le persone ti cercano perchè ottimo consigliere meno come persona di compagnia. In amore sei ambiguo, appari conciliante ma poi non lo sei così tanto e questo può causare attriti con chi ti credeva diverso. Ma la tua non è ipocrisia: i tuoi mutamenti di carattere sono del tutto in buona fede. Bene con il tipo DOLCE che mitica certi aspetti troppo sapidi del tuo carattere ma riesce ad essere abbastanza autonomo. Coppia atipica ma ben riuscita con il FONDENTE. Colpo di fulmine anche se per breve periodo con il PICCANTE. Antipatia reciproca con l’UNAMI. Combinazione surreale con l’INSIPIDO (il profilo non c’è ma non c’era davvero nulla da dire se non che non capite l’uno l’esistenza dell’altro). Avventure estive con l’ALCOLICO. Assolutamente no con: AMARO,SPEZIATO E AFFUMICATO. Doppio no con l’ACIDO. Lavoro dei sogni: avvocato, medico, sassofonista, finto schizzofrenico con pensione di invalidità, scrittore di lettere anonime, scalatore sociale.

Il tuo sapore è quello di un cappero sotto sale.

PIATTI CONSIGLIATI: creme dolci e salate, pane di tutti i tipi, vellutate e stracotti con polenta. Io ti consiglio della inconsistente frutta cotta.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Dolce, Agrodolce, Fondente

•••

ALCOLICO (punteggio da 33 a 35)

Sei apparentemente calmo, silenzioso, aspetti il tuo turno con pazienza ma poi emergi su tutti. Sei mellifluo e un grande ammaliatore. E’ facile che con te si perda la testa e si creino rapporti da romanzo rosa, in cui si innesca una forte dipendenza. Tuttavia sei tu che guidi il gioco e sei sempre tu che rimani impassibile e lucido anche quando gli altri straparlano e avanzano sempre più pretese.Questo è un pò il quadro che generalmente connota le tue storie d’amore.

Non diversamente succede negli affari: sei infido e affascinante, sai convincere e manipolare fino a quando, un brutto giorno, la persona che hai accanto e che si è fidata ciecamente di te si accorge che quello che sta conducendo l’affare sei tu. Arrivi in alto, generalmente come comprimario, ma la tua abilità ti consente di rimanere a galla quando gli altri iniziano a cadere sotto i colpi della loro stessa presunzione. Ti esponi poco e lo fai solo dopo aver calcorato i rischi/benefici. Il tuo compagno di lavoro ideale è un  freddo e rigido cubetto di ghiaccio che tuttavia si scioglie dinanzi al tuo carisma. Affinità: unioni soldio con il SALATO e l’AFFUMICATO, attenzione al FONDENTE: non lo incanti! Lontano dal PERSISTENTE scontri con l’AGRODOLCE e l’ACIDO; amicizie con UNAMI e SPEZIATO; con il DOLCE è davvero troppo facile vincere, cerca di avere pieta! Lavoro dei sogni: prete, contrabbandiere, politico, consulente fiscale.

Il tuo sapore è quello delle ciliegie sotto spirito.

PIATTI CONSIGLIATI: Frutta esotica, agrumi, tarallucci, cioccolato, petit four, creme dolci e  salate.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE:  Speziate, Persistenti, Affumicate

•••

ACIDO (punteggio da 36 a 38)

Attenzione! Permaloso all’inverosimile hai una carica caustica impressionante. Non è pessimismo, nemmeno cinismo, è che tu pensi di essere il metro del mondo e ciò che non si conforma ai tuoi parametri viene sottoposto al fuoco di fila del tuo umorismo al vetriolo. Per te la gente è tutta ingenua, del resto hai la capacità di trovare il tallone di Achille di ognuno e una volta scoperto ci lavori di fino. Questa tendenza la adoperi astutamente sul lavoro, anche se non sempre con questi metodi ottieni i risultati sperati. Situazione non molto diversa in amore: dovresti essere un pò più cauto e non lanciarti andare in considerazioni che possono ferire l’altro solo per insoddisfazione, nervosismo o pura provocazione. Molto spesso ti sei trovato la porta in faccia. In realtà questo tuo umorismo nasconde una certa insicurezza oltre ad una profonda rassegnazione, che tuttavia riesce a diluirsi se trovi la compagnia giusta. Sicuramente il tipo DOLCE ti può aiutare anche se alla lunga il rapporto può sfilacciarsi per vedute troppo diverse. Bene con il PERSISTENTE che lascia correre, riuscendo a sdramamtizzare molte situazioni, ma è sempre dalla tua parte. OK con il FONDENTE che guarda e passa. No con il SALATO e il PICCANTE. Ottimi auspici con AFFUMICATO e ALCOLICO. Coppia ideale con l’AGRODOLCE. Lavoro dei sogni:  pubblico ministero, cuoco invidioso, portinaio, suocera.

Il tuo sapore è quello di una cipollina sott’aceto.

PIATTI CONSIGLIATI: patate in tutte le guise, dolci al cucchiaio e beveande a base di latte, soufflè, formaggi stagionati e cremosi, brioche.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Dolci, Speziate, Affumicate

•••

FONDENTE  (punteggio da 39 a 41) Calmo fino alla noia, sei però saggio e posato! Nonostante ciò, hai una memoria d’elefante e ti ricorda torti e offese. Non c’è dunque da abusare della tua apparente pazienza. Non ami il clamore e la mondanità ti annoia, ma ti trovi a tuo agio in luoghi ovattati in cui tu possa riflettere e riposarti da una vita comunque molto intensa. Ami il lavoro e gli sei dedito fino allo sfinimento. Il successo è difatti un modo per far emergere il tuo ego e la tua supposta superiorità. Ambizioso e carrierista ha spesso molto più successo di personaggi più brillanti ma meno concreti. Sai essere duro e severo ma mai cattivo. Hai un fare galante e seducente con le donne, e di gran classe e fascino con gli uomini. La tua discrezione ti rende molto ambito sia nella vita privata che in quella pubblica. Intelligente e colto hai bisogno però di chi ti “vivacizzi”:  difficilmente hai  quella brillantezza delle menti geniali.  Abbastanza adattabile, almeno superficialmente, vai d’accordo con quasi tutti i segni. Nella scelta del partner meglio dirigersi verso un AGRODOLCE con cui hai molti punti di contatto o un UNAMI che rallegra il tuo umore  forse un pò troppo serioso. Indifferenza con il PERSISTENTE. Noia profonda con l’AMARO e l’AFFUMICATO anche se vi diverte parlare di possibili e imminenti catastrofi. Ti intriga lo SPEZIATO e L’ALCOLICO. Attratto dal PICCANTE ma alla lunga lo trovi un pò sopra le righe oltre ad essere fonte di continui imbarazzi. Lavoro dei sogni: contabile, consulente finanziario, prete, collezionista di francobolli. Il tuo sapore è quello di un Camembert ben stagionato. PIATTI CONSIGLIATI: Piatti dai sapori insoliti o dalle consistenze cremose o spumeggianti. Si a birra, piatti speziati, esotici e agrodolci, pasta con le sarde, mousse allo zenzero e filetto alla brace con pepe verde.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Piccanti, Salate, Alcoliche

•••

PERSISTENTE (punteggio da 42 a 17) Tu sei una di quelle persone che continua a parlare anche quando la festa è finita e non c’è più nessuno. Questo perchè in fondo ti importa poco di chi hai intorno, ma ciò che ti interessa è dire la tua sempre e comunque, anche se dopo una certa ora gli unici ad ascoltarti sono i cuscini del divano. Sei sicuramente un persona con qualità rare ma gli altri ti cercano con parsimonia perchè invitandoti sanno sempre quando arrivi ma non quando te ne andrai. Questa tua tendenza si riflette anche nel lavoro. Sei puntuale, cavilloso uno che si incancrenisce anche se spesso questa tua caratteristica ti ha tolto dai guai: infatti la gente con te finisce per cedere per sfinimento. Attenzione! Anche se il tuo motto è meglio soli che male accompagnati è anche vero che ti rabbui facilmente se non riesci a trovare il patner che accetti le tue manie e le tue paturnie. A volte assomigli a Furio di “Bianco, rosso e verdone”, il tutto sta nel trovare la tua Magda che pe rò non fugga esasperata con il bel tenebroso raccattato sulla Roma-Napoli. Permaloso e con prese di posizioni a volte fin troppo radicali, con l’età tendi a trovare un tuo equilibrio (con buona pace anche degli altri). Davvero, a volte ti avviti su questioni senza senso: sii più elastioco e vedrai che il mondo tornerà a sorriderti. Attenzione con il L’ACIDO che percepisce i tuoi discorsi come vere provocazioni. Qualche speranza con il DOLCE se si mostra sufficientemente remissivo o se lavora a lungo fuori casa.  Lavoro dei sogni: revisore dei conti, orologiaio, consigliere di condominio, parlamentare, testimone di Geova, sindacalista, guardia forestale (spesso ti ci spediscono). Il tuo sapore è quello di un tartufo. PIATTI CONSIGLIATI: Uova, formaggi cremosi, pastina in brodo.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Salate, Agrodolci, Acide

 

•••

AMARO (punteggio da 45 a 48) Avere a che fare con te non è sempre facile. Hai la piva nel sacco e vedi il bicchiere sempre mezzo vuoto. Sei il confidente abituale di chi ha bisogno di un consiglio spassionato, consiglio che sai sempre dare con una buona dose di realismo e cinismo. Sei lucido e meticoloso, talora un pizzico invidioso e non capisci chi, a differenza di te, non vede mai le cose “come stanno realmente”. Nonostante questo tuo pessimismo, nemmeno troppo nascosto, non ti scoraggi facilmente e questa cosa è molto evidente nelle relazioni d’amore. Gradisci la compagnia, ma non sei molto socievole e per questo non hai tantissimi amici, solo quelli che ti sono rimasti dal liceo. In amore, contrariamente a quello che si potrebbe credere, sei abbastanza ingenuo e tendi ad incaponirti in relazioni che non hanno molto futuro. Sei fedele e geloso. Ti piace il tipo frivolo e brillante come il PEPERONCINO o l’UNAMI, con il quale tendi a creare anche solidi legami d’amicizia. Alla lunga le persone come te non le sopproti nemmeno tu, quindi stai lontano dagli AFFUMICATI. E su con la vita! Lavoro dei sogni: psicanalista, consulente assicurativo, adepto di Scientology. Il tuo sapore è quello di un bitter Campari. PIATTI CONSIGLIATI: una dolcissima pasta di mandorla o un solare piatto di pasta ai frutti di mare. Evita gli stufati la cui lunga digestione ti fa assumere l’aspetto di un gufo impagliato. Bene la pastina in brodo. Ogni tanto concediti delle candide meringhe.

RICETTE CHE PUOI REALIZZARE:Speziate, Alcoliche, Piccanti

RICETTE

DOLCE

UMAMI

AGRODOLCE

SPEZIATO

AFFUMICATO

PICCANTE

SALATO

ALCOLICO

ACIDO

FONDENTE

PERSISTENTE

  • Salate
  • Agrodolci
  • Acide

AMARO

  • Speziate
  • Alcoliche
  • Piccanti

148 Comments

  1. Che forte!!!!Ho già fatto il test e appena riesco partecipoooo!!!!Un bacio grande e complimenti per questo inizio anno bloggisticamente scoppiettante!!!(Ma che ho scritto???!!!Boh!!)

  2. Questo contest è simpaticissimo! Complimenti! Presto vi inoltrerò la mia “creazione” 😀

  3. E’ assolutamente STREPITOSOOOOOO!!!! (sono piccante a quanto pare *_* )
    Ho perso quello del cinema ma questo giammai *grido’ nel cuore della notte
    Complimenti Sara!!!
    Un bacione!

  4. Ullallà che post fantastico!! Merita un pò di attenzione.
    Oggi sono a spasso ma stasera faccio il test, sono curiosa di scoprire se sono “acida”, “amara” o so di “metano” come il tartufo…ovvio che prenderò anche il banner, facciamo giocare questi “navigatori”
    Un abbraccio e BUONISSIMO 2011…

  5. Happy New Year ♥
    Moltissimi Auguri
    per uno splendido 2011

  6. fatto il test immediatamente come non potevo? troppo bello!
    poi mi dedicherò alla ricetta…
    per il momento vi auguro BUON ANNO!!!

  7. cercherò di essere presente anche a questo contest :)
    bellissima idea

  8. Ho fatto il test, sono “salata”, non andrò mai dallo psicologo, verrò sempre da te a fare i test, mi sono riconosciuta e mi sono divertita un mondo 😀
    Ci sarò!!

  9. Bellissimo!!! fatto il test e ora mi scervello per la ricetta, ovviamente mi son pure bannerizzata, questa è una delle raccolte più divertenti a cui partecipo! Buon anno e tanti saluti Kris

  10. Ciao Sara, ho fatto il test ed è venuto fuori PICCANTE, per cui posso relizzare ricette persistenti, unami o agrodolci…quindi ho pensato ad una ricetta che già avevo realizzato e che comprende una vinaigrette agrodolce, formata da aceto e lamponi…se non va bene fammi sapere e vedo di farne un’altra…mi piace molto questo giochino e mi sono rispecchiata in pieno nel profilo!!! eccoti la ricetta:
    http://daldolcealsalato.myblog.it/archive/2010/05/16/arrotolato-di-persico-con-vinaigrette-ai-lamponi.html
    baci e auguri di buon anno

  11. Ciao Sara, davvero divertente questo giochetto, parteciperò volontieri…spero di non arrivare come sempre all’ultima e intanto metto il banner sul mio blog. tanti auguri di Buon Anno!

  12. bellissimo! fatto il test, sono piccante, ma al limite (punteggio 27)! in parte mi ci riconosco.
    bisogna che mi attivi sulle ricette…
    e metto subito il banner, troppo divertente!

  13. ho scoperto di avere già la ricetta! l’ho pubblicata ieri!!!!
    dato che sono piccante posso fare ricette unami, che va matto per il cioccolato.
    si vede che stavo già cercando di equilibrarmi da sola, è un mese che tempero cioccolato senza posa.
    e quindi…
    ecco la mia ricetta
    Cioccolatini al profumo d’arancia

  14. sono piccante…mica mi ci ritrovo tanto, però non ho barato, giuro! :)) mi butto comunque sull’agrodolce, da veneta mi viene facile :)

  15. Son contenta che vi piaccia il gioco! Curioso questo fatto che siete in molte piccanti…io l’ho fatto 3 volte e non sono mai rientrata in questa categoria!!! Io sono speziata :) Vi aspetto.

  16. Sara, sei un vulcano di idee e questo contest è senz’altro il più originale visto finora! Ho fatto il test e il risultato mi ha davvero stupito…ma la ricetta che posso realizzare è proprio quella che avrei voluto! :) un abbraccio e buon anno!

  17. Sìììì!! ADORO l’affumicato! Spesso scherzando dico che affumicherei anche mia mamma!
    Non mi riconsoco però nel profilo… :/
    Penserò a che ricettina fare… :>
    Buon Anno!

  18. Io salata?!?! Ma se sono dolcissima!!!! 😀
    Bellissimo questo test, mi metto a pensare e vediamo che cosa riesco a sfornare!
    Complimenti per il tuo bellissimo blog, che ho scoperto grazie a Gaia!

  19. Scusami, ma non riesco a trovare le ricette in elenco… Ciao!

  20. Chiara: grazie Chiara per l’apprezzament, a presto
    Parentesi: affumichersti anche tua mamma? che caratterino….;)
    Mapi: io preferisco il sale allo zucchero, però…anche nella vita!
    Rossella: le ricette sono in fondo ad ogni singolo profilo sotto la dicitura RICETTE CHE PUOI REALIZZARE: Cmq se non riesci a trovarle dimmi che a che profilo appartieni.

  21. Sì, ho capito, ma come faccio a vedere quante ricette di quella categoria sono state già fatte? Il mio profilo è il piccante.
    Ciao

  22. I profili e le ricette verranno aggiornati a breve per il momento nel profilo piccante c’è solo una ricetta agrodolce e una fondente

  23. Il test l’ho fatto ma non mi sento molto in linea con il profilo!!! Mi piacerebbe partecipare dato che ho lisciato l’altro contest…Buon We

  24. Ciao Cinzia ma che segno è venuto fuori? :)

  25. Non vedo l’ora di fare il test e di mettermi all’opera della mia creazione, troppo forte questa iniziativa :-)

  26. ooooooooook, per ora ho fatto il tes!punteggio 26, sono capitata nella categoria Affumicato!:D
    Quindi dovrò scegliere tra dolce, fonenti acide 😀
    Mi darò da fare nel frattempo hoinserito il banner nella pagina dedicata a tutti i contest per dargli visibilita:D
    Bellissima iniziativa, anche molto difficile da gestire!Ma so che ce la farai alla grande!
    Bellissimo…cercherò un qualcosa di davvero appropriato:D

  27. Ciao Stella, addirittura messo nel “to do”, coraggio allora!
    Cranberry: ecco tu si che mi capisci! Come se non avessi già abbastanza cose da fare! grazie dell’incoraggiamento!Mi piace il profilo affumicato!
    Io sono speziata (una cuspide anche qui tra agrodolce e speziata) 😉
    ciao

  28. Bellissimo!Ho fatto il test e il profilo corrisponde. Se ho capito bene, devo scegliere una delle proposte indicate tra le ricette che posso realizzare. Giusto?
    Inizio a pensare! Te l’ho già detto? Questo contest mi piace un sacco!!!
    Stefania

  29. wow, il profilo ci ha beccato in pieno: SPEZIATA!
    Ma anche io non trovo le ricette già pubblicate, o sono la prima? Dovrei scegliere tra uname, fondente o alcolica, prima di mettermi all’opera vorrei la conferma che le categorie sono ancora a 0 ricette 😉

  30. posso fare dolce, agrodolce, fondente

    dov’è che si chiede la pensione da finta schizo??

    ora mi studio bene tutto

    Vale

  31. @ Vale: la pensione in via dei matti n°6, intanto che ti arriva l’assegno studia bene ma leggi bene anche il regolamento, per il profilo salato ci sono già due ricette dolci quindi dovresti orientarti verso agrodolce e fondente (che non è solo il cioccolato ma tute le cose che fondono o sono molto cremose e molto dense come alcuni formaggi, i risotti….)

  32. @ Stella. Ho aggiornato tutti i profili con le ricette già prodotte, la tua categoria è ancora libera

  33. Ciao Buonacucina va benissimo categoria speziato ricetta umami :)

  34. Io partecipo al mio contest con due ricette per il mio profilo Speziato (21) e quello di mio marito Fondente (39) lo segno prima di dimenticare tutto :)

  35. ciao, capito qui tramite la pagina di cramberry, bellissima sfida ho fatto il test e sono salata, pratucamente l’opposto di quello che sono effettivamente, ma posso partecipare con cose già postate?

  36. ciao Sara, mi sono scoperta tra le affumicate….non mi ci ritrovo granchè se non per i gusti a cui appartengo, spero di non farmi scappare il contest, come è successo per il precedente, ciauzzzzzzzz

  37. Wow mi è uscito SALATO! quindi io farei una ricetta dolce o fondente..perfetto!! ma solo 1 ricetta si può fare? non hai pensato a dare la possibilità di fare 1 ricetta per categoria?

  38. 26:Affumicatoooooooooo!!!!!Vado subito a darmi da fare in cucina!!!!A presto
    Flavia

  39. Ah e ho scelto una ricetta dolce!!

  40. Ciao, come ho spiegato nell’articolo, appartengo a piccante, e la ricetta è un misto di unami e speziato.

  41. Scusami, ho mancato l’essensiale… sono una peperoncina e ho scelta l’umami… credo, anzi spero! ;P

  42. @Cleareilpomodorosso: ciao si puoi proporre più ricette se vuoi anche una per ognuna delle 3 categorie :)

  43. Ciao Sara. E’ da solo un mese che ho aperto il mio blog, sono abbastanza inesperta ancora, ma il tuo contest mi piace così tanto che voglio proprio partecipare. Mi aiuti?
    Io sono risultata, in base al test, “piccante”. Dimmi in cosa consiste la ricetta umami. Grazie. Meris di vaniglia e cannella

  44. @meris ciao Meris se vai sotto il profilo umami in fondo c’è un lunk che ti rimanda ad un sito che te lo spiega. Sono in genere piatti ricchi di sapore a base di alcuni particolari ingredienti come il pomodoro, il parmigiano o il sìdado da brodo :)

  45. Sob! E’ risultato che sono un tipo affumicato O.O non mi ci trovo molto come descrizione ma partecipo volentieri a questa divertentissima e originale raccolta con un Dolce (dimmi se ho capito bene il regolamento nè) e questa è la mia proposta:

    Waffel cioccolato e cardamomo qui: http://sunflowers8.blogspot.com/2011/01/waffel-cioccolato-e-cardamomo.html

    Vado a mettere i bannerlink, baci

    SOnia

  46. Grazie. Pensa, io non lo sapevo ma mangio umami quasi tutti i giorni! Debbo inviare una sola ricetta o posso inviarne più di una? Graie ancora. Baci

  47. Idea fantastica, contest bellissimo!! Non si può non partecipare!:D Sono ancora un po’ acerba in fatto di contest, perciò volevo chiederti cosa si intende per ricette “fondenti” e “acide”. Grazie :)

  48. Ciao Sonia: allora la ricetta va bene e rientra nella categoria dolci
    @Ines: ciao e grazie! Le ricette fondenti sono piatti che comprendono alimenti che fondono (come il cioccolato) ma a cne alcuni formaggi stagionati ma cremosi come il camambert per esempio, ma anche piatti mantecati vanno bene. Le ricette acide sono a base di aceto, limone, agrumi e sapori acidi appunto

  49. Grazie Sara per la risposta immediata :) Adesso ho le idee più chiare!;)

  50. che bello questo test, ci ha preso quasi su tutto!! CIAO

  51. meris puoi inviarne più di una per categorie diverse però

  52. Ps: mi è venuto il dubbio. Non so se la mia ricetta vada in dolci o acide… Fai tu Sara, che sei l’esperta!;)

  53. ciao sara, ma la mia ricetta non va bene? ti ho lasciato il link il 19 credo, fammi sapere :) Buona serata :)

  54. Ines: ok :)
    Antonella: va benissimo, devi scusarmi mi è sfuggita…la sistemo prestissimo ciao e grazie

  55. Figurati Sara, avevo immaginato che ti fosse sfuggita!! 😉
    Buona settimana a te 😀

  56. Complimenti per l’originalita’ del contest.Un saluto Fausta

  57. Sono agrodolce ^_^

    Mi Impegno e penso ad una ricettina col mio segno gastronomico 😉

    baci e davvero bella idea, mi piace !!!

  58. Ciao Sara, sono meris di Vaniglia e cannella. Il mio test è risultato che sono una peperoncina. La mia ricetta la posizionerei fra l’umami. Che ne dici? Non riesco a mettere la foto qui. e’ lo stesso? La vedi comunque nel mio blog. ciao e fammi sapere se c’è qualcosa che non va.

    Tortino di patate alla robiola

    Nel carrello della spesa

    600 gr di patate di taglia piccola più o meno uguali tra loro

    300 gr di robiola

    2 uova

    un mazzetto di maggiorana (facoltativo)

    40 gr di parmigiano reggiano grattugiato

    20 gr di burro

    sale e pepe q.b.

    Andiamo ad iniziare

    Lavate le patate e lessatele in acqua salata per 20-25 minuti. Se usate la pentola a pressione bastano 10 minuti dal fisachio di “inizio”. Scolatele, schiacciatele delicatamente con un cucchiaio di legno, in modo da romperle solo superficialmente, lasciandole intere.

    Lavorare la robiola in una ciotola con un pizzico di sale e una manciata di pepe, il parmigiano e una manciata di foglie di maggiorana. Incorporate le uova e mescolate finchè avrete ottenuto un mix omogeneo.

    Versate il composto in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Sistematevi sopra le patate mettendole vicine l’una all’altra, Completate con fiocchetti di burro e cuocete in forno a 180° per 20 minuti. Sollevate quindi il tortino con la carta e trasferitelo su un piatto di portata.

    buon appetito.

    Con questa ricetta partecipo al contest di sara

  59. Ecco, ho capito ora come si fa. comunque:
    htpp://vanigliaecannella-bellissima2010.blogspot.com.
    Risultato del test Peperoncino. La mia ricetta fa parte di umami

  60. FAVOLOSO CONTEST! CI SONO ANCH’IOOO! 😉

  61. Bellissimo questo contest :),lo scopro solo ora ma partecipo volentieri e il test è troppo simpatico e devo dire che ci ha preso abbastanza.Il mio risultato è “salato” ..mi metto all’opera per una ricetta adatta al mio profilo.
    Ciao. Annalisa

  62. Finalmente ho aggiornato le vostre ricette :)

  63. credo che ti dedicherò un post, adoro il tuo contest. io sono un salato… presto avrai una mia ricetta!!! Baci

  64. Ciao, che bella trovata :-). Non so se ho tempo per fare una ricetta nuova, ammetto, ho fatto il test (20, bhe’, l’aceto balsamico di Modena mi piace – quello Tradizionale) ma mi sono sentita anche vicina allo speziato… hehehehe! Comunque, forse per meta’ aprile ce la faccio :-).

    Ciao

    Alessandra

  65. Troppo divertente. Mi è piaciuto così tanto che esco allo scoperto e mi butto nella mischia.
    Allora io sono salata (31) e devo dire che sì, mi riconosco. Mi trovo così bene nella descrizione che… ho avuto qualche difficoltà a decidermi fra le 3 proposte.
    Ho scelto le mie tortine scaldacuore

    http://pennaeforchetta.blogspot.com/2010/08/medicina-per-cuori-spezzati.html

    Cioccolato fondente croccantino fuori e morbido dentro. Un vero amore. Qui la propongo in versione monporzione ma, ovviamente, la stessa ricetta è valida anche in versione “grande”.

  66. sono affumicata?? sono affumicata? :( difficilmente qualcuno riesce a sopportarmi… sono affumicata? .. che desolazione…. va beh… almeno posso fare il dolce… va beh… va beh, vado, taglio corto che sono affumicata… torno con la ricetta…. che desolazione.. sono affumicata :(

  67. ho dimenticato di dirti che appena mi dici se va bene piazzo il banner con il link
    grazie ^_^

  68. Ciao, l’idea del test è molto carina… però tra le risposte ne ho trovate poche che rispecchiassero davvero i miei gusti, infatti il profilo che mi è risultato descrive qualcuno che proprio non sono io :)
    Comunque se riesco partecipo lo stesso al contest!!
    Buona serata 😀

  69. @ mamma papera: va benissimo :) Bravissima ad essere sportiva
    @ tutti: il test è volutamente ironico! se non vi ci ritrovate poco male… non vel aprendete 😉 non si dice che l’importante è partecipare

  70. sara grazie mille di tutto, ho posizionato il banner nella sidebar e nel post relativo collegandolo a questa pagina
    ciao ciao^_^

  71. non sono piccante, sono speziata (come te) e rimbambita..però la ricetta è fondente davvero

  72. bellissima iniziativa
    non conoscevo il tuo blog e sono capitata qui saltando di palo in frasca!

    non ho resistito ed ho fatto il test, ho totalizzato 30 punti, sono SALATO.
    PEr ora ti posto una ricetta riuscitissima fatta proprio un paio di giorni fa per la categoria AGRODOLCE
    se partorisco altro per le altre categorie ovviamente le linko
    vado ubito a mettere il bannerino
    ecco il link alla ricetta: Chutney di melanzane
    http://crocedelizia.wordpress.com/2011/02/15/chutney-alle-melanzane/
    Ciau
    Cle

  73. Scusate nel ritado degli aggiornamenti!
    @Paola: te la richiederò quando riuscirò ad avere il tempo di realizzare il pdf :) intanto grazie….

  74. Il mio punteggio e’ 29… nel profilo non mi ci ritrovo neppure un po’ :-(

    Curioso poi il lavoro dei sogni: …tenutaria di bordelli…

    Sara’ che e’ un test solo per le femminucce? 😉

  75. ciao Nutella! Capita di non ritrovarci…è un gioco primariamente. Però non è un test per sole donne: tra tutti i lavori hai scelto l’unico feminile: 5 laori maschili su 6 totali 😉

  76. il mio risultato è 35 alcolico
    dovrei fare Speziate, Persistenti, Affumicate…quindi affumicata perchè c’è uno spazio bianco? ma deve essere anche alcolica?
    ma posso prenotare il mio spazieto in attesa di creare la ricetta?

  77. bel test e bel sito

  78. Ciao :)
    il mio risultato tempo fa è stato piccante, ma vedo che è abbastanza piena come categoria… Ho una ricetta in crema di Zucchine con cui vorrei partecipare..posso o devo inventarmi qualcos’altro?

  79. @ Mara: si affumicata perchè è la categoria ancora libera, no non deve essere anche alcolica…puoi “prenotarla” 😉
    @ Anna: grazie!
    @ Cranberry: va benissimo
    @ Michela: va benissimo se trovi un’alternativa…;)

  80. Carina questa iniziativa!

  81. Dunque il mio risultato è stato SALATO, mi ritrovo in quasi tutto tranne la definizione “cappero sotto sale” non mi piacciono i capperi e uso poco sale!

    Se ho capito bene devo postare ricette dolce, agrodolce o fondente.
    Scelgo di parlare di agrodolce e ti propongo questi due menù: la cena cinese
    http://mammamogliedonna.blogspot.com/2011/02/giochiamo-viaggiare-prima-tappa-cina_05.html
    e la cena messicana
    http://mammamogliedonna.blogspot.com/2011/01/stasera-si-mangia-messicano.html
    Spero vadano bene!
    Grazie per il simpatico test!

  82. bello il tuo test.. io non mi sono riconosciuta, ma sto al gioco! ciaoo!

  83. la mia ricetta:il gusto,umami

  84. Brave a tutte! appena riesco aggiorno!

  85. Si Astro va bene 😉

  86. Il risultato per me è stato salato al limiteee (punteggio 32) quindi lascio qui una ricetta super dolce, a base di crema mou fatta in casa, ma vedo che è disponibile solo agrodolce, ma nel mio blog non ho neanche una ricetta agrodolce per che proprio non è un sapore che amo. Comunque ti lascio il link, fammi sapere se comunque posso partecipare:
    http://ricottaemiele.blogspot.com/2010/12/crostata-al-dulce-de-leche-pasta-frolla.html
    Baci

  87. va benissimo Lalu…:)

  88. grazie Sara! è stato molto divertente fare il test! grazie ancora! buona notte!

  89. dimenticavo, ho aggiunto banner sul blog e sulla ricetta, manca qualcosa? baci

  90. Piccante 😀 mica tanto…ma mi sono divertita a farlo e ora mi ingegno con una bella ricetta!
    Cri

  91. Ho rifatto il test ed è uscito dolce .. il che mi rispecchia molto di più :)

  92. fantastico!!!
    il test l’ho fatto…mi è uscito : SALATO…quanto di più vero?!?!?!
    soprattutto per il carattere!!!
    adesso procedo…ho già in mente la ricetta!!
    ti inserisco e vado ai fornelli!!!
    anche se oggi ho iniziato la dieta!!!!

  93. Ovviamente sono sempre quella che non capisce bene le cose :-)
    Sono risultata Affumicata (mamma mia che brutto profilo!!! ma sono davvero così, io???)
    Dovrei dare ricette dolci-fondenti o acide!! A parte che già tutte le categorie sono state usate, ma poi non capisco cosa intendi per ricette fondenti :-( Acide…delle ricette con un retrogusto un pò acido ok, dolci ok, ma fondenti non capisco molto.
    Grazie per la spiegazione…almeno potrò partecipare :-)

  94. Ciao Danita,
    bè non è così brutto il tuo “segno” e poi è un gioco :).
    C,q le ricette fondenti sono quelle “cremose” che fondono, avviluppanti. Il cioccolato ovviamente ma quello che fonde (es. tortino con cuore fondente) oppure alcuni formaggi molto cremosi e stagionati (es..brie gorgonzola….) fonduta, risotti cremosi….ciao

  95. C’è un problema Sara!!! Lo sapevo io che non potevo essere un affumicata :-)

    Ecco la mia ricetta fondente

    http://leleccorniedidanita.blogspot.com/2011/04/gnocchi-di-zucca-allo-zafferano-e.html

    se leggi bene capirai qual’è il problema :-)
    Quindi decidi tu se farmi stare sull’affumicata o sulla speziata :-) tanto, sempre fondente sono :-)
    Ma , ma almeno ho usato le spezie :-)

    Ma si può postare una sola ricetta o posso anche fare una umami (sempre che capisca bene il significato :-)) e una alcolica??

  96. @ ciao! ma questa è una raccolta non è un contest a premi…mi spiace :(

  97. Bellissimo il test! e ottima l’idea di metterlo sul blog (per il quale devo complimentarmi sinceramente con te!!! è fantastico!) Io ne ho creato uno da pochissimo ma non riesco a farlo “volare”! Vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di … ispirazione. Ma è solo l’inizio…magari si tratta del solito “blocco artistico” e prima o poi mi metterò al lavoro!! Comunque…complimenti ancora sia per il blog che per questa bella idea! (adoro i test!) se riesco lo posto sul mio …anche se credo che sarà un’ardua impresa (non è che sia una cima col pc!) Un abbraccio!!
    Patty!

  98. Ciao!!
    Gironzolando sul web ho sentito parlare di questo test. Sarei curiosa di farlo, ma non trovo più il link…per caso non è più attivo??

  99. Ciao, purtroppo il test è stato letteralemte “mangiato” da un virus informatico. Ho dovuto eliminare la funzione. L’ulteriore brutta notizia è che non ne avevo copia. Credo che dovrò rifarlo a mano :(

Trackbacks/Pingbacks

  1. Intramontabile Torta ricotta e pere per un contest “Astrologico” :-D « Accantoalcamino's Blog - [...] del nuovo anno c’è quello della “Dieta” beh, cambiate canale, ed andate da Sara per un divertente e veritiero …
  2. DAL SEGNO GASTRONOMICO ALLA RICETTA GASTROLOGICA | Occhi di terra e di cielo - [...] 31 dicembre l’amica di Cook and the City ha proposto nel suo sito un simpatico contest: un test per capire …
  3. Un’accoppiata vincente… « Oggi cucino io - [...] Con questa ricetta partecipo al contest di Sara [...]
  4. Crostone con salsiccia al profumo di tartufo « thePinkBlog - [...] Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Sara “Di che segno gastronomico sei?“. [...]
  5. Cooking with Marica » Blog Archive » polpette africane - [...] e come sempre sono venute buonissime! Con questa ricetta partecipo ad un simpatico contest “di che segno gastronomico sei” …
  6. Chutney alle melanzane « Ma che bontà! - [...] Con questa ricetta partecipo alla raccolta Di che segno gastronomico sei? [...]
  7. Mamma Papera — MOUSSE AL CAFFE E SPUMA DI MASCARPONE - [...] al contest di COOK AND THE CITY Ti potrebbero interessare anche:Cheesecake ricotta e …

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

continua a leggermi

Subscribe via RSS

Copyright testi e foto 2015 © Sara Melocchi