Greek salad smoothie

insalata greca in bicchiere ricettaDEFINItiva 1(1 of 1)

Che l’estate non sia ancora arrivata è un fatto.

Mi ritrovo a fare qualche specie di gesto apotropaico. In questo rito  – molto complesso e fatto di eliminazione di maglioni usurati, pomeriggi in costume da bagno, apertura dell’anguria a 6° e uso di infradito con la grandine – rientra una prassi gastronomica precisa, quella di realizzare beveroni più o meno energetici ma che fanno tanto, tanto ESTATE.

Ieri ho preparato e consumato, per cena, questa insalata al bicchiere. A finestre chiuse e con lo scialétt. Una specie di gazpacho greco. O un Bloody Mary ricco e analcolico.

Molto, molto buono, dissetante e rinfrescante. Un’idea anche come aperitivo, con qualche oliva (greca).

RICETTA(1 of 1)

 

Esecuzione

Le dosi sono per circa 3-4 bicchieri. In un mixer frullate i pomodori (un pò grandi) con la buccia e i cetrioli. Unite poi la salsa worcester (2-4 cucchiaini, a seconda del gusto), il peperoncino secco, sale, pepe; mescolate con un cucchiaio. Servite in bicchiere con feta sbriciolata, basilico tagliato a striscioline, e un goccio di olio evo. Consumare a temperatura ambiente.

Se volte potete accompagnare lo smoothie con qualche oliva. Solo se non siete a dieta!

 

 Poi, se volete diventare miei fan..c’è anche la pagina Facebook, con le anteprime e i lavori in corso :)

 

 


2 Comments

  1. Bellissima idea, davvero perfetta per queste giornate calde. :)

  2. cara Agnese, grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

about me

continua a leggermi

Subscribe via RSS

Copyright testi e foto 2012 © Sara Melocchi