yogurt indiano

Io vi guardo! Ve li guardo tutti, i vostri blog. Se non tutti, quasi tutti, quelli che mi piacciono, insomma. Ma la a cosa che più mi rammarica è di non lasciare quasi mai un commento. Sono i captcha che mi fanno desistere, i campi da compilare, il messaggio che puntualmente non viene salvato…credetemi! Ma vi penso. Sappiatelo.

Posto l’inutile antefatto, arriviamo alla ricetta di oggi che è breve per sua natura e breve perchè oggi non ho molto da dire. Il mio tempo è ultimamente ormai impiegato nella ricerca dei migliori confettieri della città, del più originale floral designer della zona, di un ristorante che non sia la solita “mangiatoia da ricevimento” e nella ricerca della vera carta di Amalfi. Spero di non dovervi dire altro. 😉

Ricetta brutalmente tirata giù da un blog carinissimo “Il giardino dei ciliegi“. Bé qualche modifica c’è.

Ricetta

ingredienti

(per 4 porzioni in vasetto)

  • Latte condensato, 170 gr
  • Yogurt greco colato,   170 gr
  • Mandorle a filetti, 1 cucchiaio
  • Uva passa ammollata, un cucchiaino colmo
  • Cardamomo in polvere, q.b
  • Lamponi e mirtilli * poco zucchero

Mischiate gli ingredienti e versate il composto in vasetti di vetro. Collocate i vasetti su una pirofila da forno che riempirete per metà con acqua calda.

Infornate a forno già caldo a 150°C e fate cuocere a bagnomaria per 40-50 minuti.

Servite freddi con granita di fragola o come ho fatto io con frullato di lamponi e mirtili freschi.

Nota: Twostella allega alla ricetta l’articolo originale che la riporta. Secondo lo chef, questo dolce si sposa magnificamente anche con il caffè, decaffeinato dice lui, ma io, che la caffeina me la inietterei anche endovena, dico altrimenti).
Ah, questo dessert è buonissimo e con una consistenza quasi extraterreste…

 

yogurt