Tanti saluti e un’idea: la raccolta “Fornelli in vacanza”

AGGIORNAMENTO

del 1 ottobre 2010

La raccolta è terminata e non sono previste proroghe. Entro un tempo ragionevole verrà realizzato un concretissimo pdf da scaricare che sarà collocato da qualche parte in home page! A presto…

Nota dolente. Non sono molto brava coi convenevoli e saluti. Insomma, normalmente non vado molto più in là di un: “Beh, ciao io vado…”. Mmmm…Ma  questo blogghino neonato, misconosciuto e di poche pretese mi ha dato una certa soddisfazione, i “risultati” finora ottenuti sono decisamente incoraggianti e di molto superiori alle mie più rosee aspettative (risultati nei quali includo anche il mio divertimento e alcune nuove e carinissime conoscenze di fornello), per cui desidero spendere qualche parola in più per ringraziare sinceramente tutti coloro che mi seguono con assiduità, ma anche i navigatori di passaggio e coloro che periodicamente e silenziosamenre vengono a sbirciare i miei “pasticci”.

 

E per non lasciarvi così, con le mani in mano, mi piacerebbe lanciare un’idea: una raccolta per gourmet globetrotter.

 

Più o meno adesso è il periodo in cui si chiude casa e si parte per qualche destinazione. Lontano da casa, in una nuova località, se non addirittura all’estero, si va più facilmente a curiosare nelle cucine altrui (comprese quelle di trattorie e ristoranti). Ecco, non vi è mai capitato di assaggiare un piatto, curioso, esotico e rimanerne estasiati tanto da volerlo “portare a casa”?  Magari siete stati anche fortunati e siete riusciti ad ottenere la ricetta, oppure no, ma siete stati così bravi da riuscire a riprodurla quasi fedelmente.

 

Bene lo spirito di questa raccolta – che poi verrà rilegata e trasformata in un più concreto PDF da scaricare – è questo: vai in giro per il mondo, trova un piatto mai udito, originale, inusitato o semplicemente golosissimo, allerta le papille (o fatti dare una dritta dal cameriere di sala) e catturane la ricetta.

Non ho idea dell’esito di questa raccolta – anche perchè forse il periodo non è dei migliori -  ma è abbastanza superfluo dire che vi aspetto numerosi :D

 

REGOLAMENTO (il solito)

 

    • Raccontami la tua ricetta di viaggio (anche le gite appena fuori porta, nel territorio nazionale, vanno bene) possibilmente corredata di foto e aggiungendo una “carta d’identità” della preparzaione, ovvero: nazionalità, città, ristorante (o casa privata), chef, ricetta tradizionale o originale…
    • Aggiungila in risposta a questo post, lasciando il link della ricetta che hai pubblicato nel tuo blog/sito o – se non hai un blog –  spedendola, insieme alla foto, a scrivi@cookandthecity.it.
    • Sono valide anche ricette già pubblicate.

 

  • Preleva il banner con il logo della raccota qui sotto e appiccicalo sulla tua home page, linkando questo sito e,  se ti va, fai girare la voce magari coinvolgendo in questa iniziativa amici e conoscenti.

  • Scadenza della raccolta 30/9/2010.

 

Spero di non aver dimenticato nulla…

Buone vacanze a tutti!

 

le Ricette

. .

  1. SORBETTO AL CAFFE’ di Chez Denci
  2. ENGLISH MUFFIN di Mangiare è un pò come viaggiare
  3. CONFETTURA DI CORNIOLO E PETALI DI ROSA POESIA di Accantoalcammino
  4. SAKURA MOCHI diJapan the wonderland
  5. UOVA ALLA BENEDICT DI NEW YORK di Mangiare è un pò come viaggiare
  6. TOMATO KETCHUP di Un dejeuner de soleil
  7. HVARSKA GREGADA di Cooking break down
  8. INSALATA DI COCOMERO E FETA di La banda dei broccoli
  9. SEADAS di The Pink blog
  10. CENA PORTOGHESE (3 preparazioni) di Il cucinino bianco
  11. SPINACH AND RICOTTA CHEESE TART di Croissant e Parmesan
  12. SIMIL BAGUETTE di Gatto ghiotto
  13. LEBERKNODELSUPPE di Parentesiculinaria
  14. LOBKHASHU di Il diario gastronomico
  15. CASERECCE CON LA ZUCCA NOCCIOLE E RICOTTA NY STYLE di Zucchero & Farina
  16. SCONES & ENGLAND PERFUME di Biscotti rosa e tralala
  17. ZUPPA DI MISO di White dark milk chocolate
  18. NORI MAKI DI SALMONE E AVOCADO di White dark milk chocolate
  19. PATATE AL FORNO ALLA MAMMOLESE di Casca a fagiolo
  20. FUNGHI RIPIENI VEGETARIANI di Labna

54 Comments

  1. Cavoli, mi son dimenticata la scadenza, stavo per mandarti oggi la mia ricetta dei funghi come li ho imparati in Inghilterra…. :( :( :(

Trackbacks/Pingbacks

  1. Spinach and ricotta cheese tart « Croissant & Parmesan - [...] Tra l’altro questa ricetta participa alla raccolta da Cook and the City, fornelli in vacanze! [...]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

about me

continua a leggermi

Subscribe via RSS

Copyright testi e foto 2012 © Sara Melocchi