AGGIORNAMENTO

del 1 ottobre 2010

La raccolta è terminata e non sono previste proroghe. Entro un tempo ragionevole verrà realizzato un concretissimo pdf da scaricare che sarà collocato da qualche parte in home page! A presto…

Nota dolente. Non sono molto brava coi convenevoli e saluti. Insomma, normalmente non vado molto più in là di un: “Beh, ciao io vado…”. Mmmm…Ma  questo blogghino neonato, misconosciuto e di poche pretese mi ha dato una certa soddisfazione, i “risultati” finora ottenuti sono decisamente incoraggianti e di molto superiori alle mie più rosee aspettative (risultati nei quali includo anche il mio divertimento e alcune nuove e carinissime conoscenze di fornello), per cui desidero spendere qualche parola in più per ringraziare sinceramente tutti coloro che mi seguono con assiduità, ma anche i navigatori di passaggio e coloro che periodicamente e silenziosamenre vengono a sbirciare i miei “pasticci”.

 

E per non lasciarvi così, con le mani in mano, mi piacerebbe lanciare un’idea: una raccolta per gourmet globetrotter.

 

Più o meno adesso è il periodo in cui si chiude casa e si parte per qualche destinazione. Lontano da casa, in una nuova località, se non addirittura all’estero, si va più facilmente a curiosare nelle cucine altrui (comprese quelle di trattorie e ristoranti). Ecco, non vi è mai capitato di assaggiare un piatto, curioso, esotico e rimanerne estasiati tanto da volerlo “portare a casa”?  Magari siete stati anche fortunati e siete riusciti ad ottenere la ricetta, oppure no, ma siete stati così bravi da riuscire a riprodurla quasi fedelmente.

 

Bene lo spirito di questa raccolta – che poi verrà rilegata e trasformata in un più concreto PDF da scaricare – è questo: vai in giro per il mondo, trova un piatto mai udito, originale, inusitato o semplicemente golosissimo, allerta le papille (o fatti dare una dritta dal cameriere di sala) e catturane la ricetta.

Non ho idea dell’esito di questa raccolta – anche perchè forse il periodo non è dei migliori –  ma è abbastanza superfluo dire che vi aspetto numerosi 😀

 

REGOLAMENTO (il solito)

 

    • Raccontami la tua ricetta di viaggio (anche le gite appena fuori porta, nel territorio nazionale, vanno bene) possibilmente corredata di foto e aggiungendo una “carta d’identità” della preparzaione, ovvero: nazionalità, città, ristorante (o casa privata), chef, ricetta tradizionale o originale…
    • Aggiungila in risposta a questo post, lasciando il link della ricetta che hai pubblicato nel tuo blog/sito o – se non hai un blog –  spedendola, insieme alla foto, a scrivi@cookandthecity.it.
    • Sono valide anche ricette già pubblicate.

 

  • Preleva il banner con il logo della raccota qui sotto e appiccicalo sulla tua home page, linkando questo sito e,  se ti va, fai girare la voce magari coinvolgendo in questa iniziativa amici e conoscenti.

  • Scadenza della raccolta 30/9/2010.

 

Spero di non aver dimenticato nulla…

Buone vacanze a tutti!

 

le Ricette

. .

  1. SORBETTO AL CAFFE’ di Chez Denci
  2. ENGLISH MUFFIN di Mangiare è un pò come viaggiare
  3. CONFETTURA DI CORNIOLO E PETALI DI ROSA POESIA di Accantoalcammino
  4. SAKURA MOCHI diJapan the wonderland
  5. UOVA ALLA BENEDICT DI NEW YORK di Mangiare è un pò come viaggiare
  6. TOMATO KETCHUP di Un dejeuner de soleil
  7. HVARSKA GREGADA di Cooking break down
  8. INSALATA DI COCOMERO E FETA di La banda dei broccoli
  9. SEADAS di The Pink blog
  10. CENA PORTOGHESE (3 preparazioni) di Il cucinino bianco
  11. SPINACH AND RICOTTA CHEESE TART di Croissant e Parmesan
  12. SIMIL BAGUETTE di Gatto ghiotto
  13. LEBERKNODELSUPPE di Parentesiculinaria
  14. LOBKHASHU di Il diario gastronomico
  15. CASERECCE CON LA ZUCCA NOCCIOLE E RICOTTA NY STYLE di Zucchero & Farina
  16. SCONES & ENGLAND PERFUME di Biscotti rosa e tralala
  17. ZUPPA DI MISO di White dark milk chocolate
  18. NORI MAKI DI SALMONE E AVOCADO di White dark milk chocolate
  19. PATATE AL FORNO ALLA MAMMOLESE di Casca a fagiolo
  20. FUNGHI RIPIENI VEGETARIANI di Labna